ALLESTIMENTO



32 centri periferici dislocati in Italia, con magazzini della capienza non inferiore a 500 mq, 180 operatori e 150 veicoli operativi sul territorio garantiscono un servizio di allestimento efficiente e perfettamente organizzato, che il cliente può monitorare in tempo reale grazie ai portali web dedicati.
L’allestimento è una delle fasi più delicate del processo che conduce alla conclusione della filiera. Per garantire la massima resa dei nostri prodotti abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri clienti un gruppo di installatori distribuito in modo capillare su tutto il territorio nazionale, dotati di tablet a garanzia dell’immediato aggiornamento delle informazioni.
Per riuscire a offrire un servizio preciso e puntuale ci avvaliamo di un network dedicato che poggia su i due snodi principali di Milano e Roma si dirama poi in 32 centri periferici.
I nostri centri periferici sono le vere e proprie basi operative delle nostre squadre di allestimento. I centri sono dotati di tutte le attrezzature di carico e scarico, movimentazione, imballo e stoccaggio e di un magazzino con superficie non inferiore a 500 mq in grado di ospitare la rotazione dei materiali.
A garanzia dell’affidabilità tutte le strutture del nostro network sono legate da contratti di esclusiva.

L’allestimento di FPE in numeri



OPERATORI

VEICOLI

ALLESTIMENTI ANNUI

PUNTI VENDITA

Un team dedicato all’allestimento


Gli operatori presenti all’interno delle nostre strutture sono dotati di un background di competenze molto ampio che va dalla capacità di allestimento di un punto vendita petrolifero o all’effettuazione delle consegne, all’applicazione di pellicole autoadesive tecniche, passando per personale in grado di allestire insegne luminose o eseguire a regola d’arte lavori di falegnameria, idraulica e muratura. Il nostro team dedicato all’allestimento segue periodicamente programmi di aggiornamento sui nuovi metodi di allestimento, sui nuovi materiali, sulle tematiche relative alla sicurezza e sulle innovazioni software.
Molti dei nostri clienti sono dotati di una catena di punti vendita e diventa complesso riuscire a coordinare le risorse per ottenere un quadro preciso sul flusso di merci. La capillarità della rete di vendita determina infatti una serie di problemi nella fase di produzione e di allestimento:
  • eccesso o carenza nella produzione di materiali per quantità, formati o soggetti
  • difficoltà nella gestione delle imposte dovute, con la conseguenza di pagamenti in eccesso o contravvenzioni per pagamenti irregolari
Per ovviare a tutta questa serie di problematiche viene realizzato, a opera delle nostre strutture periferiche, un censimento puntuale delle merci distribuite tracciato passo dopo passo sui tablet. Questo servizio offre al cliente una fotografia immediata e puntuale del flusso merci su ciascun punto vendita e consente una pianificazione adeguata dei materiali espositivi, delle tempistiche di allestimento e del carico di imposta.
I nostri accertatori sono preparati per eseguire sopralluoghi e rilevazioni in fase di censimento; grazie al loro lavoro è possibile verificare in modo puntuale la capillarità delle campagne di comunicazione e la presenza sul territorio del materiale pubblicitario.
La tecnologia fpe permette di caricare sul nostro sito le piantine dei negozi identificando gli spazi dedicati alla comunicazione: grazie a un add-on del nostro tool proprietario Hyper, è possibile gestire la pianificazione dei soggetti sapendo in ogni momento cosa, dove e quando viene esposto un determinato prodotto.

Ecosistema fpe



STAMPA

 


LOGISTICA


ICP E AUTORIZZAZIONI


d'Officina