LOGISTICA



Il servizio di logistica offerto da fpe ai suoi clienti è accurato e completo. Il servizio è pensato per clienti che possiedono un network nazionale di punti vendita ed è abbinato alla gestione delle imposte, offrendo potenzialità sinergiche inusuali per il mercato.
Il servizio di logistica dedicato ai nostri clienti nasce infatti dalla necessità di distribuire il materiale pubblicitario su punti vendita dislocati sul territorio nazionale. fpe può fare perno su una rete strutturata e capillare che consente di effettuare consegne su tutto il territorio nazionale in tempi ridotti. Operiamo sia tramite vettori tradizionali, in via dedicata, sia sfruttando l'articolazione della nostra rete.
Il nostro sistema “a stella” ci consente di coprire grandi distanze e di ridurre i costi e i tempi di gestione di tracciamento degli ordini, che possono essere gestiti col supporto del nostro software proprietario Hyper. Questa struttura a “a stella” si basa sulla disponibilità di un centro di smistamento principale localizzato a Milano, e di 32 centri dislocati sul territorio, con una superficie totale di 10.000 mq.

La logistica di FPE in numeri



MAGAZZINO CENTRALE

BUFFER

HUB PERIFERICI

CONFEZIONAMENTI ANNUI

Una logistica di squadra


La logistica fpe è caratterizzata dalla presenza di una squadra dedicata, munita di tablet in collegamento diretto con il database di Hyper, che viene così aggiornato in tempo reale. Ciò consente di effettuare consegne regolari e permette al cliente il controllo preciso di ciò che viene consegnato attraverso il portale web che fpe gli mette a disposizione.
Normalmente, nel caso di consegne con un corriere, avviene che il ricevente firmi con riserva, perché il driver non ha tempo di attendere la verifica sul materiale da parte del cliente.
La squadra fpe è invece in grado di consegnare puntualmente, comunicare esattamente cosa viene consegnato, recuperare colli che devono essere reintrodotti in magazzino e procedere direttamente all’allestimento.
È frequente che lo stesso punto vendita venga raggiunto nella stessa settimana da diversi operatori del marketing o della comunicazione: premi del loyalty program, materiale pubblicitario, messaggistica varia, house organ e molto altro.
Per un cliente del mercato petrolifero, attraverso la pianificazione di consegne programmate, siamo riusciti ad abbattere i passaggi sul punto vendita da 11 a 2 al mese. L’ottimizzazione ha avuto un impatto molto rilevante dal punto di vista economico e gestionale.

Ecosistema fpe



STAMPA


ALLESTIMENTO


ICP E AUTORIZZAZIONI


d'Officina