Mostra sulla Rinascente nel flagship store di Roma Tritone

  • slide
  • slide
  • slide

Mostra sulla Rinascente nel flagship store di Roma Tritone

Nel 2017 Rinascente ha celebrato i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio con una grande mostra a Palazzo Reale a Milano a cura di Sandrina Bandera e Maria Canella. La mostra racconta l’evoluzione del grande magazzino, dal 1865 ai giorni nostri, mettendo in evidenza come Rinascente abbia contribuito a produrre decisivi cambiamenti nella vita quotidiana della nascente società dei consumi, creando nuovi miti e archetipi nel gusto e stimolando la nascita dei sistemi produttivi legati alla moda e al design.
Dal 1 al 27 febbraio, i capitoli più importanti della mostra troveranno spazio nell’Exhibition Area del nuovo flagship store Rinascente di Roma e daranno vita a un percorso dedicato agli ambiti in cui l’azienda ha dimostrato una straordinaria capacità progettuale e realizzativa. Le aree tematiche selezionate metteranno in luce il ruolo che Rinascente ha avuto nello sviluppo della grafica pubblicitaria, del prêt-à-porter e del design; evidenzieranno come la collaborazione costante con i migliori talenti creativi abbia portato alla creazione di allestimenti fuori dal comune e di un’immagine all’avanguardia. Protagonista la stampa fpe su supporti e materiali innovativi nell’originale allestimento ideato dallo studio OMA di Rem Koolhas.

Il ruolo di Rinascente nella grafica pubblicitaria, nel prêt-à-porter e nel design. Protagonista la stampa fpe su supporti e materiali innovativi nell’originale allestimento ideato dallo studio OMA di Rem Koolhas.





LEAVE A REPLY

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url